08/11/15

Alla mia stella lucente


Me lo ricordo ancora quel giorno che ci siamo incontrate a scuola, io sparuta e diffidente e tu tutta contenta con la tua parlantina sciolta.
Mi hai preso la mano e mi hai sorriso dicendo “’tte tu stai tranquilla, la faremo andare bellina”.
E bellina, come ripeti sempre, è andata proprio!
Prima gli studi, poi l’amicizia che ha lasciato spazio all’amore, il primo bacio, le nozze e ora la nostra vita che si apre verso un nuovo futuro, verso una figlia.

Oggi sono trentacinque anni che sei qui, in questo mondo incasinato, per renderlo più bello.
Sei la mia stella, la mia ragione per alzarmi al mattino e correre a preparare un bel caffè, il mio sorriso che mi apre il cuore, la mia scorpioncina a volte insopportabile.
Sei mia, questo fa di me ciò che sono, la tua donna che ti ama e ti amerà oltre l’eternità.

Tanti auguri,
Anna.


E come il bianco non esiste senza il nero
così anche il mio amore è sincero
Siccome il rosso è il colore del futuro
vorrò vedere sempre l'azzurro in cielo
E quando penso al tempo che è passato
mi fa sorridere tutto quel che sono stato
E quando sento che vorrei ti lasciare
mi rendo conto che senza te non posso stare.

Ma più che di parlare ho voglia di toccarti
se ti sto a guardare mi viene da mangiarti
per come fai l'amore per come riesci a darti
se non esistessi dovrebbero inventarti.

Se ciò che è giusto è anche naturale
ciò che è politico è anche personale
E se si è d'accordo che non ce ne si può fregare
abbiamo tutti il dovere di pensare
E quando penso al tempo da venire
mi fa sorridere l'idea di invecchiare
Fare l'amore è un po' come suonare
è sempre il gioco di prendere per dare.

Ma più che di parlare ho voglia di toccarti
se ti sto a guardare mi viene da mangiarti
per come fai l'amore per come riesci a darti
se non esistessi dovrebbero inventarti.

7 commenti:

  1. Bel post!! ;)
    Buon compleanno anche da parte mia :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Io ed Etienne auguriamo a Madonna Annina moltissimi compleanni felici e pieni di amore.
    Il testo di Finardi è un inno all'amore che piace molto anche a noi!

    Dolci fanciulle vi abbracciamo e vi inviamo mille baci :)
    Xevi e Etienne

    RispondiElimina
  3. Hi girls!
    Sorry but sometimes my Xav is a little be silly and made confusion, because he's studying too much and in my opinion he sleeps very bad.
    He confused Elsa and Anna, so please forgive him!
    Happy birthday again to Elsa,
    Etienne and Xavier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Never mind, guys!
      It's all ok and please, Etienne, takes care of little Xavier: we want find him in forces when we'll come back in London.
      xoxo

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie, la mi sposina mi fa sempre piangere per la gioia!

      Elimina
  5. Mi unisco agli auguri.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina